DURATA 4 ore
PREZZO
€ 55,00 (+ IVA)
PREZZO EBICOM*
€ 22,00 (+ IVA)
* per le ditte che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti
RICHIEDI INFORMAZIONI

Strategia Multichannel Digitale - Non di Solo Amazon Vive l’Uomo (Videoconferenza)

L’importanza di equilibrare la propria strategia di vendita online attraverso l’attivazione di più canali digitali.

Perché iscriversi a questo corso:
- Comprendi come la costruzione di una corretta strategia di vendita online sia imprescindibile dalla multicanalità
- Confronta la best practice di Amazon con le alternative presenti nel panorama della vendita online (distribuzione online verticale, marketplace, vendita sui social in versione beta)

Parliamo di:
- Le logiche della vendita online
- Il funnel della vendita (B2B e B2C)
- Il Customer Journey partendo dalla Buyer Persona
- Mappare il proprio mercato di riferimento online
- Quali marketplace oltre ad Amazon (Italia ed Europa)
- Gli step della lean production digitale
- Lo starter kit per approcciare i marketplace
- Controllo dei dati e statistiche di vendita

Chi sono i docenti:
Martina Vazzoler, esperta di marketing e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana ( www.e-italy.com) integrata con 10 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre (VE) la prima mappatura completa di tutti i marketplace esistenti a livello italiano, europeo ed extraeuropeo ( www.marketplacemap.it/).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane.
Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

A chi è rivolto:
Il percorso formativo è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza sull’argomento. Ti può interessare particolarmente se vuoi strutturare una strategia di vendita online organica e sostenibile a lungo termine in alternativa (o affiancabile) ad Amazon.

Quali prerequisiti devi avere:
Il percorso formativo parte da un livello base, è aperto a tutti. Consigliato avere lo smartphone a disposizione.

Come si effettua il pagamento:
Il pagamento si effettua al momento dell’iscrizione tramite bonifico immediato MyBank, carta di credito o Paypal.
DURATA 4 ore
PREZZO
€ 55,00 (+ IVA)
PREZZO EBICOM*
€ 22,00 (+ IVA)
* per le ditte che versano i contributi a Ebicom da almeno 6 mesi ed in regola con i versamenti
Date e iscrizioni
Multichannel-10-2021-WEB-1

POSTI DISPONIBILI

DATE E SEDI
25/10/2021
14:00 - 18:00
Videoconferenza tramite Webex Meetings
Dove sei /

Corso Online Strategia Multichannel Digitale