Nuove tariffe: sempre più conveniente!
Quota piena €290,00 + iva €250,00 + iva
Quota soci €260,00 + iva €220,00 + iva
Quota EBiCom €85,00 + iva €45,00 + iva
La quota di iscrizione include la partecipazione al corso e il pranzo in un locale convenzionato
Aziende fatte di persone, persone che fanno le aziende
In un contesto complesso e in evoluzione continua come quello in cui stiamo vivendo, la capacità delle persone di rispondere alle situazioni complicate e per lo più non previste è alla base del successo delle organizzazioni.
Le persone diventano la risorsa più importante per raggiungere i risultati, la chiarezza di obiettivi, la loro partecipazione ed il contributo sentito allo scopo aziendale sono alchimie non replicabili che garantiscono forza e differenziabilità sul mercato.
Perché iscriversi a questo corso:
L'obiettivo è di fornire ai partecipanti spunti per creare un’organizzazione dove le persone facciano veramente la differenza, con la piena consapevolezza del loro contributo, capaci di innovare in autonomia, collaborando con il team, verso il raggiungimento dello scopo aziendale.
Parliamo di:
- Nuovi contesti di mercato; complessità ed accelerazione
- Cambiamento ed innovazione
- Le persone come fattore di differenziazione nelle organizzazioni aziendali; rapporto Human To Human in azienda e sul mercato
- La responsabilità e la capacità di affrontare il cambiamento
- Valori visione e missione aziendali; il faro di riferimento
- La nuova Customer Experience ed il legame con le persone in azienda
- Il contributo del professionista ed il significato del proprio lavoro
- La buona comunicazione e la buona relazioni in azienda e verso il mercato
- La delega e la crescita dei collaboratori e dei colleghi
- Il “bel lavorare” nel team e l’apertura verso gli altri
- Condivisione, e partecipazione delle persone
- Motivazione, interesse e cura delle persone
- Riconoscimento e supporto
- Gestire le persone e portarle al risultato
- Esercitazioni e piano d’azione
Chi sono i docenti:
Piercarlo Spina, consulente di direzione e formatore nel campo della comunicazione, brand management, sviluppo risorse umane, open innovation, innovation leadership, change management, vendite e marketing. Ha una consolidata esperienza nella creazione, sviluppo e formazione di reti di vendita nel mondo dei servizi, automotive, telecomunicazioni, assicurazioni, energia, sia B2B che B2C. Ha lavorato in multinazionali come Xerox, Vodafone, Intesa Sanpaolo dove ha seguito progetti relativi alla formazione, con sviluppo e creazione delle Academy Aziendali, e dove ha diretto e sviluppato reti di vendita sul territorio. Aiuta le aziende ad essere presenti sul mercato con un brand forte e con una continua spinta all'innovazione da parte di tutta l'organizzazione. Ha una forte passione per il business etico e per le persone che lo sostengono. Collabora con numerose Società di Consulenza sul territorio nazionale e con Associazioni di Categoria ed è autore di articoli sui temi di sua competenza e di un libro sulla vendita consulenziale edito da Franco Angeli " Il venditore di mobilità".
A chi è rivolto:
Il percorso formativo è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza sull’argomento. Ti può interessare particolarmente se sei imprenditore, manager, capo azienda, lavoratori.
Quali prerequisiti devi avere:
Non sono richiesti requisiti particolari, il corso parte da un livello base.
Come si effettua il pagamento:
Il pagamento si effettua al momento dell’iscrizione tramite bonifico immediato MyBank, carta di credito o Paypal.