Nuove tariffe: sempre più conveniente!
Quota piena €290,00 + iva €250,00 + iva
Quota soci €260,00 + iva €220,00 + iva
Quota EBiCom €85,00 + iva €45,00 + iva
La quota di iscrizione include la partecipazione al corso e il pranzo in un locale convenzionato
Eliminare le resistenze al cambiamento e creare organizzazioni aperte e votate all’innovazione
L’evoluzione e lo sviluppo dei mercati richiede alle organizzazioni moderne una buona capacità di innovazione basata sull’apertura verso il cambiamento, che sia in grado di creare modernità dallo scambio con gli altri e che renda partecipi le persone ad un disegno comune guidato da un chiaro scopo aziendale e da valori distintivi.
Nell’impresa 4.0 le persone, capitale umano dell’organizzazione, non gestiscono il cambiamento ma lo partecipano, lo vivono, lo creano.
E’ richiesto alle persone di aprirsi, eliminare le resistenze tipiche delle organizzazioni aziendali e dei singoli, verso un atteggiamento curioso ed innovativo. Ecco che i nuovi leader guideranno l’innovazione, basandosi sul coinvolgimento, sulla partecipazione delle loro persone, sull’apertura verso l’interno e l’esterno dell’organizzazione e dovranno essere in grado di allentare la naturale resistenza al cambiamento delle organizzazioni.
Perché iscriversi a questo corso:
L'obiettivo è di fornire alle persone nelle organizzazioni gli strumenti per aprirsi al cambiamento e superare le loro resistenze, creare organizzazioni aperte e capaci di innovare con senso di appartenenza e contributo allo scopo.
Parliamo di:
- Il nuovo contesto di mercato; la nuova normalità, rischi ed opportunità
- La responsabilità dei professionisti nei nuovi scenari: mind-set ed approccio al cambiamento
- Resistenze, limitazioni e difficoltà nel cambiamento
- Apertura al cambiamento: tecniche ed approccio
- La forza del team: condivisione e genio collettivo
- Dinamiche innovative: approccio e tecniche
- Scopo aziendale: la stella polare
- Le 18 regole per innovare
- Esercitazioni e piano d’azione
Chi sono i docenti:
Piercarlo Spina, consulente di direzione e formatore nel campo della comunicazione, brand management, sviluppo risorse umane, open innovation, innovation leadership, change management, vendite e marketing. Ha una consolidata esperienza nella creazione, sviluppo e formazione di reti di vendita nel mondo dei servizi, automotive, telecomunicazioni, assicurazioni, energia, sia B2B che B2C. Ha lavorato in multinazionali come Xerox, Vodafone, Intesa Sanpaolo dove ha seguito progetti relativi alla formazione, con sviluppo e creazione delle Academy Aziendali, e dove ha diretto e sviluppato reti di vendita sul territorio. Aiuta le aziende ad essere presenti sul mercato con un brand forte e con una continua spinta all'innovazione da parte di tutta l'organizzazione. Ha una forte passione per il business etico e per le persone che lo sostengono. Collabora con numerose Società di Consulenza sul territorio nazionale e con Associazioni di Categoria ed è autore di articoli sui temi di sua competenza e di un libro sulla vendita consulenziale edito da Franco Angeli " Il venditore di mobilità".
A chi è rivolto:
Il percorso formativo è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza sull’argomento. Ti può interessare particolarmente se sei imprenditore, manager, capo azienda, lavoratore, soprattutto se hai appena assunto un nuovo ruolo all'interno dell'azienda o hai appena cambiato realtà lavorativa.
Quali prerequisiti devi avere:
Non sono richiesti requisiti particolari, il corso parte da un livello base.
Come si effettua il pagamento:
Il pagamento si effettua al momento dell’iscrizione tramite bonifico immediato MyBank, carta di credito o Paypal.