RICHIEDI INFORMAZIONI

La Scienza della Felicità: come coltivare il benessere nella vita e nel lavoro (Aula) Novità

Un viaggio esclusivo per la promozione del benessere proprio e altrui. Un viaggio attraverso le evidenze scientifiche del delicato tema della felicità, come ingrediente di successo e realizzazione.

Ecco un'anticipazione del tema trattato: segui il link per guardare il talk TEDx

🎥 Guarda il video 👉  https://www.youtube.com/watch?v=8bi7YEzc8IQ

Perché iscriversi:
Questo percorso offre ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio se stessi, identificando valori e obiettivi personali, migliorando l’approccio alle relazioni e alle sfide quotidiane sia professionali che private. Partecipare a questo corso formativo fornirà elementi scientificamente basati per effettuare scelte professionali e personali in una direzione più consapevole. All’interno del modulo è possibile partecipare direttamente alla misurazione della propria felicità.

Parliamo di:
- Il concetto di benessere e le sue leve principali
- Neuroscienze e congruenza personale
- Differenza tra emozioni e felicità
- Cos’è la felicità e cosa non è: ultime evidenze scientifiche
- Tecniche per migliorare il benessere proprio e aziendale
- Strategie per una cultura aziendale della sostenibilità umana
- Esperienza pratica esclusiva: misurazione della felicità con il questionario MH – Measure of Happiness (2022)

Chi sono i docenti:
Matteo Rizzato è Psicologo, ricercatore (PhD) e docente, formatore da 15 anni per aziende e organizzazioni sui temi dello sviluppo dell’intelligenza e della comunicazione empatica. TedX Speaker, è autore di pubblicazioni divulgative e scientifiche sulle neuroscienze e la psicologia comportamentale. È ideatore dei Livelli Dinamici di Comunicazione e autore del test psicometrico MH – Measure of Happiness – che misura la felicità uman.

A chi è rivolto:
Il percorso formativo è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza sull’argomento.

Quali prerequisiti devi avere:
Non sono richiesti requisiti particolari, il corso parte da un livello base.

Come si effettua il pagamento:
Il corso è gratuito. 
Date e iscrizioni
Felicita-02-2026-TV-1

POSTI IN ESAURIMENTO

DATE E SEDI
09/02/2026
9:00 - 13:00
ConfCommercio Treviso, via Venier 55 - Treviso
Felicita-03-2026-TV-1

POSTI DISPONIBILI

DATE E SEDI
23/03/2026
9:00 - 13:00
ConfCommercio Treviso, via Venier 55 - Treviso