Il corso, riconosciuto e regolamentato dalla Regione del Veneto, ed il superamento dell'esame finale ti permettono di conseguire l'abilitazione per l'attività di Agente e Rappresentante di Commercio.
Perché iscriversi a questo corso:
- Acquisisci la preparazione necessaria per superare l'esame e ottenere l'abilitazione
- Svolgi insieme ai docenti dei test in itinere per verificare la tua preparazione
- Impari come tutelarti a livello contrattuale e previdenziale
- Aumenti la tua efficacia lavorativa e organizzativa
- Aumenti le tue probabilità di vendita migliorando le tue competenze tecniche e professionali
Parliamo di:
- Nozioni di diritto commerciale
- Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di Agente e Rappresentante
- Nozioni di legislazione tributaria
- Organizzazione e tecniche di vendita
- Tutela previdenziale e assistenziale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio
A chi è rivolto:
Tutti gli aspiranti Agenti e Rappresentanti di Commercio che necessitano dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.
Quando si svolge il corso:
Partenza confermata: 28 gennaio 2025
La data di inizio potrà subire modifiche o posticipi in base al numero delle iscrizioni pervenute. Riceverai un sms che conferma o posticipa la data indicata. Il calendario definitivo sarà disponibile il primo giorno di corso e potrebbe subire delle modifiche per motivi organizzativi.
Come si svolge il corso:
Il calendario prevederà 2/3 lezioni settimanali dal lunedì al giovedì a partire dalle ore 19.00, ogni lezione può essere di 3 o 4 ore a seconda del modulo previsto.
Il percorso formativo, secondo le indicazioni della Regione del Veneto, verrà erogato al 50% online e al 50% in presenza presso la sede di Treviso in via Sebastiano Venier 55 (salvo successive comunicazioni da parte della Regione del Veneto).
Quali documenti consegnare tramite mail all'indirizzo segreteriacorsi@ascom.tv.it subito dopo aver effettuato l'iscrizione online tramite il sito:
1. Copia di carta di identità e codice fiscale
2. Copia del permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri
3. Dichiarazione sostitutiva compilata e firmata (compilare su modello prestampato disponibile sul sito)
4. Copia del titolo di studio oppure dichiarazione dell'istituto scolastico
5. Dichiarazione di Valore del titolo di studio o attestato di comparabilità rilasciato da
CIMEA (v.
MAGGIORI INFORMAZIONI)
6. Certificato di competenza linguistica di
livello B1 per i cittadini stranieri con titolo di studio straniero
7. Partita IVA (se la possiedi)
Come si effettua il pagamento:
Il pagamento si effettua al momento dell’iscrizione tramite bonifico immediato MyBank, carta di credito o Paypal.
Documenti da scaricare:
Scheda Informativa
Dichiarazione sostitutiva (da scaricare e compilare a computer)
Dichiarazione sostituiva (da stampare e compilare a mano)