Il corso, riconosciuto e regolamentato dalla Regione del Veneto, ed il superamento dell'esame finale ti permettono di conseguire l'abilitazione per l'attività di Agente e Rappresentante di Commercio.
Perché iscriversi a questo corso:
- Acquisisci la preparazione necessaria per superare l'esame e ottenere l'abilitazione
- Svolgi insieme ai docenti dei test in itinere per verificare la tua preparazione
- Impari come tutelarti a livello contrattuale e previdenziale
- Aumenti la tua efficacia lavorativa e organizzativa
- Aumenti le tue probabilità di vendita migliorando le tue competenze tecniche e professionali
Parliamo di:
- Nozioni di diritto commerciale
- Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di Agente e Rappresentante
- Nozioni di legislazione tributaria
- Organizzazione e tecniche di vendita
- Tutela previdenziale e assistenziale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio
A chi è rivolto:
Tutti gli aspiranti Agenti e Rappresentanti di Commercio che necessitano dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.
Quali prerequisiti sono richiesti:
- Aver compiuto i 18 anni di età
- Aver conseguito almeno un
diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media)
- Possedere un permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri
Quando si svolge il corso:
Partenza: 20 maggio 2025
La data di inizio potrà subire modifiche o posticipi in base al numero delle iscrizioni pervenute. Riceverai un sms che conferma o posticipa la data indicata. Il calendario definitivo sarà disponibile il primo giorno di corso e potrebbe subire delle modifiche per motivi organizzativi.
Come si svolge il corso:
Il calendario prevederà 2/3 lezioni settimanali dal lunedì al giovedì a partire dalle ore 19.00, ogni lezione può essere di 3 o 4 ore a seconda del modulo previsto.
Il percorso formativo, secondo le indicazioni della Regione del Veneto, verrà erogato al 50% online e al 50% in presenza presso la sede di Treviso in via Sebastiano Venier 55 (salvo successive comunicazioni da parte della Regione del Veneto).
Quali documenti consegnare tramite mail all'indirizzo segreteriacorsi@ascom.tv.it subito dopo aver effettuato l'iscrizione online tramite il sito:
1. Copia di carta di identità e codice fiscale
2. Copia del permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri
3. Dichiarazione sostitutiva compilata e firmata (compilare su modello prestampato disponibile sul sito)
4. Copia del titolo di studio oppure dichiarazione dell'istituto scolastico
5. Dichiarazione di Valore nel caso di titolo di studio straniero (v.
MAGGIORI INFORMAZIONI)
6. Certificato di competenza linguistica di
livello B1 per i cittadini stranieri con titolo di studio straniero
7. Partita IVA (se la possiedi)
Come si effettua il pagamento:
Il pagamento si effettua al momento dell’iscrizione tramite bonifico immediato MyBank, carta di credito o Paypal.
Documenti da scaricare:
Scheda Informativa
Dichiarazione sostitutiva (da scaricare e compilare a computer)
Dichiarazione sostituiva (da stampare e compilare a mano)