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Nuova pagina 3

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 della L. UE 2016/679

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 della L. UE 2016/679 (di seguito "Regolamento"), in relazione ai dati personali di cui Ascom Servizi S.p.A. (di seguito "La Società") entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DI DATI

La raccolta ed il trattamento dei dati avverranno per le seguenti finalità:

a) - concludere i contratti per i servizi del Titolare inerenti: "adesione corsi di formazione";
    - adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    - esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

b)
solo previo Suo specifico e distinto consenso, per le seguenti finalità di promozione:
    - inviarLe via e-mail, posta e/o sms e similari, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;

c)
Adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e disposizioni impartite da autorità.

Trattamento di dati sensibili o particolari

Si precisa che con riferimento ai rapporti contrattuali sottoscritti, la Società potrà trattare dati personali che il Regolamento definisce come "particolari" in quanto idonei a rilevare ad esempio: uno stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio) necessari a certificare il monte ore obbligatorio per alcune tipologie di corsi (es: corsi abilitanti)


2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna dell’azienda sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte e per finalità indicate in precedenza, anche da Società del gruppo o da terzi, come individuati al punto 6) che segue.

3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1a e 1c.
Per il punto 1.b solo previo Suo specifico e distinto consenso.

4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i propri dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1a.

5. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI
La base giuridica del trattamento relativa alla finalità di cui al punto 1.a) è l’esecuzione dei servizi forniti attraverso la sottoscrizione di specifici contratti e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6,1.b del Regolamento); con riferimento alla finalità di cui al punto 1.b), la base giuridica del trattamento è il Suo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6,1.a del Regolamento); con riferimento alle finalità di cui al punto 1.c), la base giuridica del trattamento è adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6,1.c del Regolamento). In relazione al trattamento di categorie particolari di dati, la base giuridica è la necessità di assolvere a obblighi normativi a cui è soggetto il Titolare del Trattamento.


6. COMUNICAZIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di Legge, di Regolamento o di Normativa Comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

  1. Istituti previdenziali ed assistenziali ed altre Istituzioni dello Stato (ad Esempio: INPS, INAIL, ENPALS) nonché ad altri organismi preposti al rilascio di pareri ed autorizzazioni (ad esempio: EBICOM, DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO, PROVINCIA, REGIONE VENETO, FONDO FORTE e altri Fondi Interprofessionali).
  2. Organismi collegati e/o preposti alle singole funzioni di assistenza e consulenza tecnica (in particolare SEAC SPA Via Soltieri, Trento; Confcommercio Nazionale).
  3. banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario in relazione all’assolvimento, da parte del Titolare, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

L'elenco completo di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

7. MODALITA’ E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo atto a garantire, a seguito di una Sua eventuale necessità, di recuperare copia degli stessi.
Per le finalità di cui ai punti 1.a) e 1.c), i dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Lei stipulato con la Società.
Per la finalità di cui al punto 1.b) verranno conservati finché Lei non si opporrà al trattamento nelle modalità previste nel punto 10.


8. DIFFUSIONE DEI DATI

I Suoi dati non saranno diffusi, a meno di Suo espresso specifico consenso (es. autorizzazione per la pubblicazione di foto e/o video)

9. TRASFERIMENTO DATI
I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare e comunque all'interno dell'Unione Europea.

10. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 e seguenti del Regolamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 dello stesso Regolamento. Per l’esercizio dei diritti, scrivere una mail all’indirizzo
privacy@ascom.tv.it o scrivere alla sede della Società.

11. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE
Qualora la Nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.

Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma - www.gpdp.it -
www.garanteprivacy.it - E-mail: garante@gpdp.it - Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1

12. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Ascom Servizi S.p.A. con sede in Via Venier, 55 – 31100 Treviso, P.Iva e C.F. 00522760263, nella persona del suo titolare/legale rappresentante.

 

 


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