Come Impostare una Strategia Vincente per le Spedizioni Online

 
sei in: corsi->WEB MARKETING E INFORMATICA
Come Impostare una Strategia Vincente per le Spedizioni Online (Videoconferenza)

OBIETTIVI


Spesso la strategia sulle spedizioni è trascurata, se non bistrattata tra le attività di un e-commerce. Invece, una corretta impostazione delle spese di spedizione può diventare uno degli elementi determinati del successo nelle vendite online!

Durante il corso approfondiremo quale strategia e quali strumenti utilizzare per impostare in modo efficace le spedizioni del proprio e-commerce, quali corrieri utilizzare in base a prodotti e paesi da coprire, le voci da considerare nella definizione delle quotazioni con i corrieri e l'impatto degli imballi. Al termine del corso sarai in grado di massimizzare l'efficacia delle spedizioni nel tuo e-commerce, saprai selezionare i corrieri più adeguati per il tuo business e definirai tariffe e listini in modo adeguato.

Pre-requisiti:
E' preferibile, anche se non indispensabile, una conoscenza delle logiche tariffarie dei corrieri.

Destinatari:
Il corso è destinato a titolari d'impresa ed e-commerce manager che devono impostare le spedizioni per la vendita online nei vari canali.

Docente:
Gianluca Pellegrinelli, si occupa di e-commerce dal 2004, consulente e formatore nel settore digital e marketplace per Ebay e Confcommercio Nazionale. Fondatore e ideatore di TrevisoNow.it | Il nostro e-commerce che dà l'opportunità, unica in Italia, alle aziende della provincia di Treviso di vendere online: dal territorio, per il territorio! Scopri come funziona!

Indicazioni specifiche per la videoconferenza:
Almeno due giorni prima del corso, riceverai un invito alla mail che hai indicato in fase di iscrizione con un link e le istruzioni per accedere al sito di Cisco Webex. Potrebbe esserti richiesto di scaricare l'applicazione Webex Meetings che ti permetterà, una volta installata e aperta, di accedere al corso.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.

Durata:
3 ore

Costo:
€ 50,00 (IVA compresa)
€ 20,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Come Impostare una Strategia Vincente per le Spedizioni Online

Come Impostare una Strategia Vincente per le Spedizioni Online