BLS-D - Defibrillatore Automatico Esterno

 
sei in: corsi->SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
BLS-D - Defibrillatore Automatico Esterno

OBIETTIVI


La Legge 3 aprile 2001 n. 120 prevede l'utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) da parte di personale non sanitario che deve frequentare un corso di formazione sulle attività di rianimazione cardio-polmonare Basic Life Support and Defibrillation – RCP base (BLS-D), i cui contenuti minimi sono indicati nell’Allegato A della Dgr n.4282 del 29/12/2009.

Il Decreto Ministero della Salute del 24 aprile 2013 e successive modificazioni, dal 30 novembre 2016 obbliga le società sportive professionali e dilettantistiche a disporre dei Defibrillatori Semiautomatici (DAE) e dei relativi operatori addestrati negli impianti sportivi permanentemente o temporaneamente utilizzati.

Obiettivi:
Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare e addestrare il personale non medico che intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all'utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).

Destinatari:
Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l'autorizzazione all'utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE).

Durata:
6 ore

Costo:
€ 120,00 (IVA compresa)
€ 49,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





BLS-D - Defibrillatore Automatico Esterno

BLS-D - Defibrillatore Automatico Esterno