Fondo Sociale Europeo - Digital Customer Care Operator

 
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FSE - DIGITAL CUSTOMER CARE OPERATOR - Codice 1119-0001-1311-2018

OBIETTIVI


ASCOM SERVIZI Spa, nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione del Veneto – D.G.R. 1311/2018 – Protagonisti del cambiamento – Strumenti per le persone e le organizzazioni, promuove un percorso formativo e di consulenza gratuita personalizzata della durata di 154 ore con tirocinio in azienda della durata di 320 ore per diventare “DIGITAL CUSTOMER CARE OPERATOR”.


SELEZIONI il 10 ottobre 2019
dalle ore 9.00 presso
Ascom Servizi Spa
via Venier 55 – Treviso



Il percorso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione del Veneto e rivolto a DONNE DISOCCUPATE/INOCCUPATE DIPLOMATE E/O LAUREATE residente o domiciliate in Veneto.
Si prevede, per il solo periodo di tirocinio, un'indennità di frequenza mensile di € 350,00 (massimo 3 mesi) e per le aventi diritto* è inoltre previsto un Voucher per l'accesso ai servizi di conciliazione vita-lavoro del valore mensile di € 200,00 (massimo 3 mesi).


* donne che dimostrino di: avere responsabilità di cura nei confronti di minori di età inferiore ai 14 anni e/o disabili/anziani bisognosi, parenti o affini dei destinatari entro il terzo grado, conviventi e/o non conviventi che possono ostacolare la partecipazione alle attività progettuali, avere un ISEE non superiore a 30.000 euro, non essere socie e non avere contratti di lavoro in essere con i fornitori dei servizi per i quali si chiede il voucher.

La figura professionale del DIGITAL CUSTOMER CARE OPERATOR vuole essere un supporto operativo e concreto per facilitare la trasformazione digitale delle PMI del territorio connettendole alle trasformazioni che sono in atto in ottica 4.0.

OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO:
L'operatrice della DIGITAL CUSTOMER CARE sarà in grado di facilitare l'adozione di soluzioni digitali che possano essere di supporto ai diversi processi aziendali quali ad esempio l'implementazione di CRM (definizioni, campi di applicazione), la gestione delle relazioni con i clienti (social, web, pagamenti elettronici), l'e-commerce, i sistemi di prenotazioni on line, i sistemi di analisi dei dati provenienti dal cliente e soluzioni per l'assistenza e la cura del cliente nel pre e post vendita. Al termine del percorso di formazione, consulenza e tirocinio, le allieve potranno impiegarsi sia come possibili dipendenti, sia come libere professioniste in grado di supportare più imprese nel rafforzamento della propria immagine aziendale nel web.

PROGRAMMA DEL PERCORSO FORMATIVO:
1. Curare l'immagine aziendale attraverso software e strumenti informatici – 24 ore
- Utilizzo di software di videoscrittura e calcolo per la gestione e la catalogazione delle informazioni esterne (Microsoft Word ed Excel)
- Gestione efficace delle funzioni di Outlook per la selezione delle informazioni
- Utilizzo delle funzionalità e degli strumenti di Google per la customer care
- Miglioramento dell'immagine aziendale attraverso strumenti di graphic design
2. Gestione siti web, web analytics e SEO – 34 ore
- Gestione della relazione con il cliente attraverso i contenuti dei siti web
- Individuazione del cliente target attraverso gli strumenti di Web analytics
- Targettizzazione della propria clientela utilizzando strumenti di SEO
3. Email marketing e CRM – 28 ore
- Gestione dei rapporti con il cliente attraverso strumenti di Customer Care
- Sviluppare campagne di marketing utilizzando le mail
4. Social Media marketing e marketing analitico – 44 ore
- Realizzazione di campagne marketing su Facebook
- Miglioramento dell’immagine aziendale tramite Instagram
- Gestione delle relazioni online tramite Linkedin


Per partecipare alla selezione, scaricare i documenti a fondo pagina e seguire le indicazioni contenute nel Bando.


Per informazioni contattare:
ASCOM SERVIZI SPA – Segreteria Corsi
tel. 0422 570742 – e-mail: segreteriacorsi@ascom.tv.it



L'iniziativa è finanziata dalla Regione del Vento nell'ambito del FONDO SOCIALE EUROPEO – POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione” – Dgr 1311/2018 – Protagonisti del cambiamento – Strumenti per le persone e le organizzazioni – Progetto “DIGITAL CUSTOMER CARE OPERATOR” cod. 1119-0001-1311-2018 – Ente Presentatore Ascom Servizi Spa


DOCUMENTI DA SCARICARE, COMPILARE E INVIARE ALLA SEGRETERIA CORSI PER L'ISCRIZIONE




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