Come Digitalizzare un Catalogo E-Commerce Online

 
sei in: corsi->WEB MARKETING E INFORMATICA
Come Digitalizzare un Catalogo E-Commerce (Videoconferenza)

OBIETTIVI


La digitalizzazione del catalogo è una delle fasi più impegnative e importanti per il successo di un e-commerce. Impariamo come farlo in modo efficiente ed efficace!

Durante il corso analizzeremo tutte le componenti di una scheda prodotto quali titolo, descrizione, foto, attributi, scheda tecnica, ingredienti per gli alimentari, elementi seo, prodotti correlati e prezzi. Per ognuno di questi elementi capiremo le caratteristiche che devono avere, come reperire le informazioni e come assemblarle.
Al termine del corso sarai in grado di costruire il tuo catalogo in piena autonomia, sia che esso sia composto da pochi articoli sia che tu abbia migliaia di articoli da catalogare e pubblicare.

Pre-requisiti:
- Buona conoscenza di Excel e Word
- Preferibile che ogni partecipante abbia a disposizione l'accesso al portale backend del proprio e-commerce

Destinatari:
E-commerce manager, personale dipendente che deve costruire il catalogo per il sito internet della propria azienda, content manager che svolgono questo servizio conto terzi.

Docente:
Gianluca Pellegrinelli, si occupa di e-commerce dal 2004, consulente e formatore nel settore digital e marketplace per Ebay e Confcommercio Nazionale. Fondatore e ideatore di TrevisoNow.it | Il nostro e-commerce che dà l'opportunità, unica in Italia, alle aziende della provincia di Treviso di vendere online: dal territorio, per il territorio! Scopri come funziona!

Indicazioni specifiche per la videoconferenza:
Almeno due giorni prima del corso, riceverai un invito alla mail che hai indicato in fase di iscrizione con un link e le istruzioni per accedere al sito di Cisco Webex. Potrebbe esserti richiesto di scaricare l'applicazione Webex Meetings che ti permetterà, una volta installata e aperta, di accedere al corso.

ATTENZIONE: in fase di iscrizione, nella sezione che riguarda l'anagrafica del partecipante, inserire sempre la mail personale di chi deve partecipare al corso perché a tale indirizzo mail sarà inviato il link per connettersi alla videoconferenza.

Durata:
3 ore

Costo:
€ 50,00 (IVA compresa)
€ 20,00 (IVA compresa) per le ditte che versano i contributi a Ebicom ed in regola con i versamenti.

PROGRAMMA COMPLETO
MODALITA' DI ADESIONE





Come Digitalizzare un Catalogo E-Commerce Online

Come Digitalizzare un Catalogo E-Commerce Online